Ormai lo sappiamo, per essere sempre al top con i nostri look la chiave del successo è scegliere con attenzione gli abbinamenti.
Con i gioielli spesso si tende a dimenticare questa regola puntando più su una filosofia “uno vale l’altro”, invece di valutare elementi chiave come la tonalità della pelle o la forma del viso.
C’è un esperimento molto carino per capire meglio qual è la tonalità della nostra pelle: alla luce del sole, possibilmente quella delle ore più luminose, portate vicino al volto un foglio di carta bianco (bianco, non panna) e osservate il colore dell’ombra che vi si riflette, se più tendente al rosa, la vostra pelle ha una sfumatura più fredda; se più tendente al giallo, la vostra è una tonalità più calda.
A questo punto è tutto più facile, tonalità fredda: argento, acciaio, oro bianco ecc..; tonalità più calda: oro giallo, bronzo, ottone ecc..
Chiaramente chi ha una tonalità intermedia può giocare con tutte le tonalità, basta non essere eccessivi.
Attenzione anche alla forma del vostro viso, con un viso rotondo o quadrato, optate per pendenti e collane lunghe, che snelliranno e daranno una simmetria più dolce.
Con un viso molto squadrato e rettangolare optate per orecchini al lobo, piccoli punti luce che daranno quel tocco che renderà le linee del viso più armoniose.
Il viso ovale può puntare su orecchini dalla forma particolare e geometrica “che spezzino l’equilibrio” e su collane girocollo che sono un must per chi ha collo lungo e snello.
Sophie Petite.