Con la curiosità che mi contraddistingue non riesco ad aspettare oltre, ho bisogno di parlarvi delle prossime tendenze nel mondo degli accessori e bijux. Ecco a voi le 5 tendenze che più mi hanno entusiasmato e che ci accompagneranno nella prossima primavera estate 2021:
- Bracciali a catena: in maglia larga o stretta daranno carattere ai nostri polsi e non solo. Adatti ad un look grintoso puoi scegliere di indossarli singoli o in abbinata, io personalmente amo l’effetto volume e quindi mai meno di tre!
Gioca con i colori, dal rosa al color oro all’intramontabile acciaio. - Layering: l’arte di sovrapporre collane di lunghezza diversa, girocolli, collane con pendenti, choker, anche in questo caso libero spazio alla fantasia e creatività e al vostro buon gusto…infatti non ci sono regole o meglio dictat provenienti dal mondo della modo sul come abbinare le diverse lunghezze.
- Bracciali rigidi e i bangles: forse non si sono mai del tutto eclissati ma per questa primavera estate torneranno a dominare le scene del fashion, non rientrano nell’olimpo delle mie prime scelte ma devo dire che c’è chi li sa portare con stile ed eleganza, magnific….e sono ammessi tutti i materiali e colori che più a noi si addicono.
- Il mono orecchino: li abbiamo sempre cercati e indossati in coppia, quando ne perdevi uno era una tragedia, non vorrai mica che indossi l’orecchino spaiato! Ebbene si una delle tendenze più in voga in questa primavera estate sarà proprio indossare il singolo orecchino, meglio se colorato e vistoso, insomma solo misura XXL, perché dev’essere lui a catalizzare l’attenzione.
- Micro bag al collo: come ci avevano già anticipato le sfilate sarà anche questo uno dei curiosi trend primavera estate 2021. Borse piccolissime che si portano al collo come bijoux, capisco che sia una tendenza che divide le opinioni, secondo voi cosa possiamo mettere li dentro….forse la chiave di una cassetta di sicurezza in cui abbiamo riposto per la serata tutto il resto del nostro indispensabile bagaglio? 🙂
Sophie Petite