Torna l’estate e con lei la voglia di mare, di viaggiare e di vivere nuove esperienze. Prima di ultimare i preparativi, siete sicuri di cosa avete messo in valigia o siete ancora indecisi se imbarcarne una seconda di soli accessori?
Tenete a mente che ovunque voi vi troviate, che sia al mare, in montagna o in una città esotica, una vacanza va vissuta come tale e quindi cercate di non procurarvi inutili ansie. Per esempio, immaginate di trovarvi in una spiaggia affollata e improvvisamente vi accorgete di non indossare più uno dei vostri orecchini preferiti ed ecco, la giornata è rovinata. Prima di partire decidete con attenzione quali pezzi portare, magari valutando di lasciare a casa i più preziosi per assicurarvi che non vadano persi.
In particolare gioielli di valore (anche affettivo) come gli anelli di fidanzamento/matrimonio, per quanto possiate essere abituati ad indossarli sempre, sarebbe meglio non portarli con sè per due motivi: alcuni materiali e pietre possono rovinarsi a causa dell’esposizione al sole e in certi luoghi è meglio non far sapere che tenete dei preziosi nella vostra sistemazione.
Eventualmente potete sempre considerare di indossare un’alternativa meno vistosa o di assicurare direttamente i vostri gioielli.
Un’altra valida scelta è la cassetta di sicurezza nel caso alloggiaste in hotel, che è quasi sempre presente ma poco utilizzata.
Fate attenzione anche ai viaggi in aereo, se avete posto assicuratevi di mettere il portagioie nel bagaglio a mano così che non dobbiate rinunciare ai vostri amati accessori nel caso la valigia venga spiacevolmente persa.
Ultime raccomandazioni: non indossate gioielli se dovete farvi il bagno, sia in mare che in piscina, teneteli lontani dalle creme solari e dal sole e lasciateli a casa se decidete di fare workout.
Sophie Petite.