I gioielli sono i miei migliori amici, ma nonostante li tenga con molta cura c’è sempre una collana che si attorciglia, un orecchino spaiato o la catenina che non si vuole agganciare. Proprio quando sono in ritardo!
Scommetto che è capitato anche a voi, quindi vi svelo i miei sei trucchi preferiti per non farsi mai trovare impreparata.
- Quante volte succede che siamo di fretta e corriamo per tutta la casa in cerca di qualcuno che ci aiuti ad agganciare il braccialetto? Non sarà più un problema, basterà infilare una graffetta all’estremità del bracciale e tenerla salda tra due dita. L’estremità rimarrà ferma e agganciare la chiusura non sarà mai stato così semplice.
- Outfit perfetto ma quella collana che avevi pensato di indossare è più corta del previsto? Puoi usare un bracciale (o una catenina) per allungarla. Aggancia le estremità dei due gioielli assieme e la tua uscita è salva.
- Sei a lavoro o a scuola e ti accorgi di aver perso la farfallina dell’orecchino. Non disperarti! Taglia un piccolo pezzo della gomma e usalo come sostituto almeno finché non tornerai a casa (dove abbiamo sempre qualche chiusura di scorta).
- Orecchini, charms e piccoli gioielli possono diventare un vero e proprio incubo quando cadono e magicamente diventano invisibili. Hai mai pensato di usare l’aspirapolvere per cercarli? Probabilmente sì, ma l’idea di recuperarli dal sacchetto non è molto allettante. La soluzione è avvolgere il tubo dell’aspirapolvere con un calzino o un pezzo di stoffa, così da bloccare il gioiello prima di essere risucchiato.
- Hai un portagioie per i tuoi orecchini ma perdi sempre troppo tempo a trovare la coppia? Un metodo facile e alla portata di tutti per tenerli insieme è agganciarli ad un bottone e riporli in un posto sicuro. Non solo sarà più facile individuarli, ma eviterà il pensiero degli orecchini spaiati!
- Collane e catenine che aspettano solo che ti giri un attimo per attorcigliarsi non hanno più scampo. Ti basterà spruzzare del borotalco sopra il nodo per far scivolare la catena più facilmente. E se vuoi evitare che i nodi si formino in partenza, prova a far passare le estremità della collana attraverso una cannuccia e riponila via.
Sophie Petite.